Argentario e Isole Toscane2020-03-26T16:47:26+00:00

RESIDENCE PARK SOLEMAREMMA – TERRITORIO

Argentario e Isole Toscane – Residence Solemaremma

Dal Residence Park Solemaremma sono facilmente raggiungibili le bellezze dell‘Argentario e delle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Il porto di Castiglione della Pescaia è un comodo punto di partenza dove ogni giorno le diverse compagnie di motonavi partono per le isole dell’arcipelago toscano: l’isola d’Elba, Capraia, l’Isola del Giglio e Giannutri.

Cosa vedere all’Argentario?

L’Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia e da un istmo artificiale che corrisponde alla Laguna di Orbetello. Qui si trovano importanti località turistiche come Porto Ercole e Porto Santo Stefano, con coste ricche di grotte, calette, isolotti e spiagge nascoste da raggiungere solamente via mare con le imbarcazioni. Per chi volesse arrivare alle spiagge via terra invece, indichiamo La Giannella con stabilimenti balneari e spiagge libere, La Soda, Pozzarello, La Cantoniera, La Spiaggia Lunga , Cala Galera e La Feniglia.

Scopri le Isole della Toscana!

L’Arcipelago Toscano è costituto da isole che meritano di essere visitate per la loro bellezza e il loro fascino sia storico che naturale.

La più famosa è L’Isola d’Elba, la terza isola più grande italiana. Oltre alle bellissime spiagge è ricca di siti archeologici, chiese e castelli. Offre  numerose spiagge e luoghi di divertimento.

L’Isola del Giglio, seconda dopol’Isola d’Elba per dimensioni, è un piccolo gioiello nel mare. Per la maggior parte del suo territorio è un luogo incontaminato, ricco di spiagge bellissime dal mare cristallino. L’isola ha tre centri abitati: Giglio Porto, Campese e l’antico Giglio Castello.

Giannutri è l’isola più a sud dell’arcipelago toscano, facilmente raggiungibile con partenza da Porto Santo Stefano, è caratterizzata dalla presenza di una villa romana.

L’isola di Pianosa è stata luogo carcerario per molto tempo ed è quindi rimasta incontaminata per 150 anni. Vicino al paese c’è una spiaggia dove è possibile fare il bagno. Capraia, di origine vulcanica, è l’isola più selvaggia, non presenta spiagge ma solo scogliere a picco sul mare ed è costellata da numerosi rilievi. Gorgona è la più piccola delle isole, qui è presente un carcere ed è per questo che gli accessi ai turisti sono consentiti un solo giorno alla settimana (il martedì) con partenza da Livorno, Capraia e isola d’Elba. Infine, la vera perla, l’isola di Montecristo protetta dal Corpo Forestale che ne vieta la balneazione, la pesca ed il soggiorno.

RESIDENCE PARK SOLEMAREMMA

Gallery

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.
WhatsApp WhatsApp