Argentario e Isole Toscane2019-03-12T15:00:23+00:00

RESIDENCE PARK SOLEMAREMMA – TERRITORIO

Argentario e Isole Toscane – Residence Solemaremma

Dal Residence Park Solemaremma sono facilmente raggiungibili le bellezze dell‘Argentario e delle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Il porto di Castiglione della Pescaia è un comodo punto di partenza dove ogni giorno le diverse compagnie di motonavi partono per le isole dell’arcipelago toscano: l’isola d’Elba, Capraia, l’Isola del Giglio e Giannutri.

Cosa vedere all’Argentario?

L’Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia e da un istmo artificiale che corrisponde alla Laguna di Orbetello. Qui si trovano importanti località turistiche come Porto Ercole e Porto Santo Stefano, con coste ricche di grotte, calette, isolotti e spiagge nascoste da raggiungere solamente via mare con le imbarcazioni. Per chi volesse arrivare alle spiagge via terra invece, indichiamo La Giannella con stabilimenti balneari e spiagge libere, La Soda, Pozzarello, La Cantoniera, La Spiaggia Lunga , Cala Galera e La Feniglia.

Scopri le Isole della Toscana!

L’Arcipelago Toscano è costituto da isole che meritano di essere visitate per la loro bellezza e il loro fascino sia storico che naturale.

La più famosa è L’Isola d’Elba, la terza isola più grande italiana. Oltre alle bellissime spiagge è ricca di siti archeologici, chiese e castelli. Offre  numerose spiagge e luoghi di divertimento.

L’Isola del Giglio, seconda dopol’Isola d’Elba per dimensioni, è un piccolo gioiello nel mare. Per la maggior parte del suo territorio è un luogo incontaminato, ricco di spiagge bellissime dal mare cristallino. L’isola ha tre centri abitati: Giglio Porto, Campese e l’antico Giglio Castello.

Giannutri è l’isola più a sud dell’arcipelago toscano, facilmente raggiungibile con partenza da Porto Santo Stefano, è caratterizzata dalla presenza di una villa romana.

L’isola di Pianosa è stata luogo carcerario per molto tempo ed è quindi rimasta incontaminata per 150 anni. Vicino al paese c’è una spiaggia dove è possibile fare il bagno. Capraia, di origine vulcanica, è l’isola più selvaggia, non presenta spiagge ma solo scogliere a picco sul mare ed è costellata da numerosi rilievi. Gorgona è la più piccola delle isole, qui è presente un carcere ed è per questo che gli accessi ai turisti sono consentiti un solo giorno alla settimana (il martedì) con partenza da Livorno, Capraia e isola d’Elba. Infine, la vera perla, l’isola di Montecristo protetta dal Corpo Forestale che ne vieta la balneazione, la pesca ed il soggiorno.

RESIDENCE PARK SOLEMAREMMA

Gallery